Stasera, che sera! C'è Pescara - Perugia
Le premesse dell'anticipo di Serie B
Continuare la striscia positiva. L'imperativo in casa Pescara è chiaro e parla della prospettiva di allungare il filotti di risultati utili che recita al momento 10 punti conquistati nelle ultime 4 gare disputate, 7 punti prima del giro di boa e della sosta e 3 alla ripresa grazie al colpaccio di Foggia. La serie aperta - per mutuare un'espressione cestistica della Nba - era iniziata proprio quando Zeman era sulla graticola: da allora il rapporto non è tornato serenissimo, ma il boemo non ha solo salvato la panchina ma l'ha blindata. Almeno fino a giugno, quando scadrà il suo contratto (e quello di Pavone). In settimana un vertice tra presidente e tecnico ha posto le basi per le manovre degli utlimi giorni di mercato, con ZZ che si attende una sborbiciata finale alla rosa e qualche piccolo puntello. Ma di mercato si tornerà a parlare domani, questa sera è troppo importante provare a fare bottino pieno.
Non sarà facile, perchè il Perugia di breda è squadra ostica che si chiude bene e cerca di pungere in contropiede. Senza Zanon, che salterà così il ritorno all’Adriatico da ex a causa della febbre, Casale e Mustacchio, alle prese con problemi fisici di varia natura. Breda non saprà fino all’ultimo se potrà schierare in porta l'ex lancianese Nicola Leali, dato che il transfert proveniente dal Belgio non è ancora arrivato (ci sarà tempo fino asei ore prima della gara per poterlo tesserare; nulla da fare invece per il biancazzurro gravillon, che per tale motivo è fuori dai convocati). Non ci sarà Han, alle prese di una trattativa di mercato intensa tra Juve e Cagliari (club proprietario), con il Perugia spettatore interessato, ma saranno presenti l'ex Cerri (proprio in orbita Cagliari) ed i due gioielli, il baby Kouan ed il senatore Di Carmine (in epoca Baroni vicinissimo al Delfino) che quando vede biancazzurro si trasforma in super goleador (spesso a segno in passato).
L' obiettivo degli umbri sarà quello di portare a casa punti pesanti nell'ottica di dare quella continuità fondamentale per rincorrere la salvezza tranquilla che i tifosi biancorossi si augurano. A detta di Breda, il Pescara è "una squadra meno estetica ma più efficace, sarà una partita che richiede attenzione e compattezza. È meglio una prestazione convincente o i tre punti? Senza l’una difficile che arrivino gli altri. Dovessi scegliere opterei per i tre punti. Quello che dovremo fare noi è sfruttare al massimo le nostre armi per dare pericolosità alle nostre ripartenze. L’importante è l’atteggiamento del gruppo e della squadra. Dovremo dare dei segnali di grande concretezza, intensità e compattezza. Questo va fatto nella maniera giusta perché l’avversario che abbiamo davanti richiede grande attenzione.” Chi la spunterà stasera?
Commenti